È sempre importante ricordarci come le nostre storie si intreccino nell’arco della vita e più storie accumuliamo più è stupefacente l’effetto.
Correva l’anno 2018; ad inizio ottobre i biancocelesti hanno occasione di fare un’amichevole U19 in preparazione dell’imminente campionato nazionale contro i parietà dei Wildcats della base della marina americana di Napoli.
Così accade che i nostri affrontano un giovane runningback di talento, all’epoca quindicenne, che risponde al nome di Ashton Jeanty.
Passano 6 anni e mezzo ed eccoci ad oggi, 24 aprile, dove quel ragazzo sarà fra i primi giocatori chiamati sul palco del Lambeau Field di Green Bay, Wisconsin, in occasione del Draft NFL.
Jeanty è la storia che ha catturato il college football nella passata stagione; da quasi sconosciuto è diventato una potenza in campo capace di traghettare una discreta squadra come Boise State ai vertici del campionato ed ai playoffs.
Grazie ad un fisico possente, un’accelerazione improvvisa, una capacità straordinaria di rompere placcaggi ed una visione di gioco eccelsa, Ashton Jeanty è considerato fra i primi 3 talenti emergenti che entreranno nei professionisti della NFL.
Pensate quindi che atleti Marines come Eugenio Mannato o Edoardo Nati, potranno raccontare di quel giorno in cui hanno affrontato il mitico Jeanty!
(Nell’immagine allegata, Jeanty veste la maglia #2; sullo sfondo si riconoscono, fra gli altri, Francesco Bortolotto e Francesco Torchetti, protagonisti delle giovanili di quegli anni).
Questa, come tante altre storie, è l’ennesimo tributo alla visione di questa società che valuta ogni esperienza preziosa, come un’occasione da proporre ai giovani, un tassello in più nel racconto che è l’essenza di ciascun individuo.
A questo proposito, mi raccomando: non mancate il 9 maggio, in occasione del camp con i Florida Gators che si terrà al Dabliu Eur, perché anche lì avrete l’opportunità di conoscere atleti che andranno nei prossimi anni nella NFL.
Fly With Us!
WHOS NEXT?

Qui sotto il link con l’articolo che racconta di quella giornata: