Una domenica soleggiata, foriera di una primavera alle porte vede scendere in campo i Lazio Marines per la prima partita in casa della stagione.
Gli avversari sono i vice-campioni d’Italia, i Guelfi Firenze, ostacolo di tutto rispetto.
Gli spalti sono gremiti ed i biancocelesti hanno il piacere di ospitare il regista Antonio Manetti, grande appassionato di football, che da il via all’incontro calciando il kickoff.
I Marines partono fortissimo sia in attacco che in difesa. Una favolosa ricezione del giovanissimo Simone Cappabianca ed una corsa di potenza del veterano Petrone portano per due volte in vantaggio i padroni di casa, che però si fanno raggiungere, in entrambe le circostanze, a causa di un paio di distrazioni difensive.
Si va al riposo sul 14 a 13 per i Guelfi, ma i Marines hanno molto da rimpiangere per delle ghiotte occasioni non sfruttate.
La seconda metà di gara inizia nel migliore dei modi con un perentorio stop della difesa ed un bellissimo drive offensivo che porta il pallone ad una yard dal touchdown.
Purtroppo però, da qui in poi, va tutto male. 3 intercetti, di cui due riportati per punti ed un tracollo difensivo, affondano i laziali che concedono ben 21 punti agli avversari nel quarto quarto.
Finisce 42 a 13 ma si ha l’impressione che aggiustando alcuni meccanismi e continuando ad allenarsi i laziali possano giocarsela con chiunque nel girone.
Fly With Us!
WHOS NEXT?