La penultima giornata di stagione regolare conferma che l’U21 laziale è una squadra solida che combatterà per il titolo anche quest’anno, mentre l’U18 è ancora acerba per raggiungere tragiardi ambiziosi.
La domenica si apre con i più giovani obbligati a vincere in trasferta a Fiumicino contro i parietà dei Gladiatori Roma.
Come tutti i derby, la partita si gioca sopratutto sulla lucidità mentale. I biancocelesti subiscono la prima meta, ma come in tutto il torneo dimostrano grande carattere; si battono fino all’ultimo e vedono annullate per falli due segnature decisive. Il risultato finale di 14 a 6 in favore dei giallorossi, di fatto chiude la stagione dei Marines U18, che andranno a Massa la prossima settimana nella gara conclusiva del torneo.
I più grandi invece, come da copione, dominano sui Wolverines Piacenza. Ottima prova della difesa e del solito Cacciola, veramente inarrestabile. Per loro adesso una lunga pausa per poi scendere in campo a Ferrara l’8 dicembre per determinare la classifica finale del torneo ed il vantaggio di giocare i playoffs in casa. In caso di vittoria contro le Aquile, sarebbero queste ultime a dover scendere a Roma per la semifinale scudetto; altrimenti toccherà ai laziali viaggiare nuovamente in Emilia per conquistare la finale.
In ultimo, ricordiamo che è ancora possibile iscriversi ai corsi tackle flag della Lazio Football; basta semplicemente contattarci o venire al campo per provare questo sport meraviglioso.
Fly With Us!
WHOS NEXT?