È partito oggi il progetto “Team – La Squadra di Tutti”, una collaborazione fra Lazio Football, Donne for Peace e la Regione Lazio, per promuovere la partecipazione allo sport, l’inclusione e la socializzazione, nei ragazzi delle scuole medie.

Circa 60 alunni dell’Istituto Anna Micheli di Roma hanno partecipato alla prima lezione, in inglese, sul tema “cos’è lo sport e cosa vuol dire essere una squadra”.

Fabrizio Cupellini, Direttore Sportivo della Lazio Football e creatore del progetto, è rimasto molto contento del grado di coinvolgimento dei giovani presenti: “è molto bello vedere come lo sport è sempre capace di accendere emozioni ed interesse, anche uno molto inusuale come il football americano. Grande merito va anche ai relatori Tim Russell e Austin Albericci che hanno saputo catturare l’attenzione dei presenti, che hanno seguito nonostante molti non fossero madre lingua”.

Il progetto vedrà altri incontri in aula ed in campo, fino a maggio, e coinvolgerà anche gli alunni della Scuola Secondaria A. Rosmini, a partire dal 29 marzo.

Da settembre, il progetto verrà presentato anche alle scuole superiori, per continuare il costante lavoro di avvicinamento alla pratica delle nuove generazioni.

Si ringraziano i dirigenti scolastici per la disponibilità dimostrata e l’apertura verso un progetto innovativo.

Let’s Fly!