Apprendiamo con entusiasmo la conferma che il football italiano sbarcherà negli USA dal 2023.
Il Vice Presidente Federale Fabio Tortosa in questi giorni è a Toledo in Ohio per definire gli ultimi dettagli di uno storico accordo: la palla ovale tricolore viaggerà per la prima volta attraverso l’oceano in senso inverso, e la Prima Divisione – IFL disputerà la finalissima del prossimo luglio nella terra che ha dato i natali al nostro sport.
“In un frangente come quelli che stiamo vivendo fra strascichi di pandemia e crisi economica, rivolgo un plauso alla Federazione per aver cercato nuove strade da percorrere per rilanciare il nostro movimento” ha commentato il Presidente della Lazio Football Fabio Pacelli, ” lavoriamo con determinazione a caccia di questo storico traguardo. Sarebbe un onore presentare i colori biancocelesti al pubblico americano “.
La Lazio è da oltre venti anni impegnata a rafforzare i rapporti con partners statunitensi ed ha al suo attivo più di venti incontri amichevoli disputati a Roma con College ed altre istituzioni del Nuovo Continente, questo passo compiuto dalla Fidaf è perfettamente in linea con la nostra idea di sviluppo e crescita e lo supporteranno attivamente.
Eyes on Toledo 23!
Let’s Fly!