Viene dall’Alberta (Canada), ha 39 anni ed un passato importante nel college football. Coach Bryan Wyllie, il nuovo Special Teams Coordinator della Lazio Football, ha allenato in Prima Divisione NCAA (Yale) ed in Seconda Divisione (Simon Fraser University), sempre nell’ambito della difesa, prima come allenatore di reparto (DB, poi LB e DL) e poi 4 anni da coordinatore (2 come responsabile degli Special Teams e 2 come responsabile della Difesa).
I Ducks aggiungono un altro importante elemento al coaching staff delle squadre senior. Voluto da Coach Pippin per rinforzare la presenza sul campo e la qualità dell’insegnamento, Coach Wyllie sarà a Roma già da gennaio per lavorare con tutti gli atleti biancocelesti; infatti lo Sp. Teams Coordinator è l’unico allenatore che non allena un reparto specifico ma tutta la squadra, attingendo dai vari ruoli per comporre le squadre di situazione.
“Abbiamo coperto un’area fondamentale del nostro progetto tecnico che ci permetterà di aumentare notevolmente il nostro potenziale “ ha commentato il DS biancoceleste Fabrizio Cupellini, “ho avuto modo di parlarci a più riprese e credo sia un tassello importante che aggiungiamo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.
Welcome Coach Wyllie!
Let’s Fly!