Il Football targato Lazio ha vissuto un weekend davvero intenso su entrambe le sponde dell’Atlantico.
Il sabato il nostro Thomas “Habba” Baldonado ha disputato una grande partita, mettendo anche a segno un sack sul quarterback avversario, ed insieme ai suoi compagni dell’Università di Pittsburgh ha strapazzato Clemson, vera icona del football universitario americano.
Domenica invece i primi a scendere in campo sono stati i nostri giovani atleti in prestito ai Gladiatori Roma che hanno affrontato la Legio XIII nel derby. Dopo un primo tempo in vantaggio, purtroppo il gioco degli ostiensi fatto di corse continue ha stancato i nostri che hanno perso di misura 32 a 28.
A seguire, è stata la volta degli U18 che, in prestito ai Grizzlies, avevano il compito di vendicare i loro più giovani affrontando ancora una volta i parietá della Legio XIII. Stavolta sono i Grizzlies a prevalere, grazie ad un sostanziale contributo dei biancocelesti, con Cappabianca e Borzi sugli scudi.
La giornata si è conclusa con l’attesissima sfida fra i Ducks U21 ed i Guelfi Firenze.
La formazione capitolina si fa valere fin da subito, dando prova di aver lavorato bene fino ad ora. L’attacco guidato da Bortolotto riesce a mettere a segno 2 Td pass e un field goal della rivelazione Impallomeni, che dal 3° quarto ha anche sostituito il qb titolare in cabina di regia, dimostrando grande freddezza. Nonostante l’ attacco della squadra Fiorentina avesse fatto vedere cose egregie nell’esordio della scorsa settimana a Bologna, la difesa biancoceleste non concede niente agli avversari lasciandoli a 0. A fine partita il coaching staff dei Ducks sembra soddisfatto dalla prova sostenuta: “Tutto merito dei giocatori che sono scesi in campo convinti dei propri mezzi come evidenziato dalla qualità dei placcaggi. C’è comunque molto ancora da migliorare” commenta il defensive coordinator Fabrizio Cupellini. Sergio Scoppetta, head coach ed offensive coordinator dichiara :”È stata una prestazione convincente specie in difesa. Mi è piaciuto l’ atteggiamento della squadra in campo ed in sideline, ci sono stati molti meno errori rispetto a quelli che mi aspettavo. Un buon punto di partenza. Sono molto rammaricato per l’ infortunio subito da Francesco Torchetti (TE titolare classe 2001) sulla prima ricezione della partita, adesso bisognerà lavorare per trovare un sostituto. Ci aspetta una settimana di bye week e poi si parte alla volta di Padova. O ti usiamo a testa bassa.”
Let’s Fly!