Bella partita quella andata in scena ieri allo Stadio Fuso di Ciampino. Entrambe le squadre venivano da una lunga pausa, addirittura un mese quella dei Rhinos Milano. Gli ospiti venivano nella Capitale senza il loro terzo import Amir Kilani, infortunato, mentre i laziali recuperavano Hazel, a nostro avviso il giocatore più forte visto quest’anno nel Campionato di Prima Divisione.
Inizia la partita è subito si mette in mostra Giovanni Rescigno, il Qb italoamericano dei neroarancio; quasi due metri ed oltre 110 kg di gran classe.
I milanesi muovono bene il pallone e segnano su lancio con Elmi.
Il game plan offensivo dei biancocelesti è evidente sin dalle prime battute: correre, correre, correre.
Arca ed Alivernini si alternano sempre in maniera efficace, il primo con la potenza, il secondo con l’elusività. Ma è Luke Casey a portare in metà i Ducks e Giovanni Bianco mette a segno il calcio addizionale.
In difesa, si nota da subito il lavoro impostato da Coach Dixon sulle linee di difesa, sono un vero tormento per Rescigno & co. ma i Rhinos hanno anche a disposizione due signor ricevitori come Sharsh e Boni che continuano a conquistare primi down. Ci vuole un intercetto di Mark Simone, neoacquisto biancoceleste, ed il successivo touchdown di Hazel per allungare sugli ospiti.
Tuttavia. Nel drive successivo, ancora una volta, i milanesi bussano alla porta dell’endzone laziale, e qui Matt Hazel delizia il pubblico, finalmente presente, con una giocata da antologia: intercetto in salto ad una mano, NFL style (andatelo a rivedere sul nostro canale YouTube Lazio Football TV).
C’è ancora tempo per i ragazzi di Coach Pippin di farsi tutto il campo e fallire un 4 down e due sulle 2 yds dei Rhinos e poi tutti a riposarsi un po’ prima della seconda frazione di gara.
Il terzo quarto però appartiene ai Ducks, che piazzano tre mete di seguito, con nel mezzo l’ennesimo intercetto del giovane Edoardo Nati, e piegano le gambe agli avversari.
Boni segna per gli ospiti allo scadere ma la vittoria va ai laziali che salgono a 3 vinte e 4 perse e domenica andranno a Bologna per affrontare i Warriors in un match che entrambe devono vincere per accedere ai playoffs.
“Sono davvero contento per i ragazzi che hanno interpretato bene la gara” ci racconta Coach Renato Gargiulo, Defensive Coordinator dei biancocelesti,”abbiamo concesso davvero poco ad uno degli attacchi più prolifici del campionato e riscattato la prestazione difensiva non brillante dell’andata”.
In ultimo, da rilevare la presenza del pubblico sugli spalti, una vista davvero straordinaria, visto che l’ultima partita giocata davanti ai propri tifosi risaliva a due anni fa.
Ci piace pensare che questa estate segnerà il ritorno alla piena normalità e che tutti, atleti, allenatori, appassionati possano ritrovarsi sempre più spesso insieme per vivere l’emozione del football americano!
Let’s Fly!
Testa a Bologna!