Dal 30 maggio al 1 giugno, si sono svolte a Grosseto le finali dei Campionati Nazionali Flag Junior 2021.
I giovani Marines Flag U17 hanno partecipato alle Final Eight di categoria in virtù del primo posto conquistato nel loro girone e sono stati inseriti nel girone con Panthers Parma, Skorpions Varese ed i cugini Grizzlies Roma.
I biancocelesti guidati da Coach Scoppetta hanno iniziato il torneo contro i Panthers, eventuali vincitori; un test certamente molto impegnativo che li ha visti soccombere ma comunque segnare molti punti.
Nella seconda gara, impegnati con gli Skorpions, errori in difesa e turnover hanno segnato un match che è sempre stato alla portata dei nostri.
La fase a gironi si conclude con il derby contro i Grizzlies. La partita è punto a punto ma nel finale la spuntano i bluarancio che staccano così il biglietto per la semifinale.
Le seconda giornata dei laziali si apre con la sfida ai Giaguari Torino, anche in questa occasione, i Marines giocano bene ma proprio all’ultimo concedono il touchdown del sorpasso ai piemontesi.
Rimane da giocare per il settimo – ottavo posto nell’ultimo match che li vede opposti, ancora un volta, alla Legio XIII. Come in stagione regolare, anche questo incontro è combattutissimo. I biancocelesti conducono sempre ma la Legio non cede, tanto che a pochi secondi dal termine i giallorossi sono vicini all’end zone laziale. Tuttavia, questa volta la difesa regge ed i Marines chiudono al settimo posto del ranking nazionale.
Oggi, sempre a Grosseto, andranno in scena le selezioni finali per la Nazionale Flag Junior che a settembre parteciperà agli europei. Due sono gli atleti della Lazio Football in corsa per una maglia, il ricevitore Simone Cappabianca ed il Defensive Back Leonardo Piglia. Ovviamente tutta la famiglia biancoceleste rivolge loro un grandissimo “In Becco all’Aquila!”.
Da domani, giovanili di nuovo in campo perché inizia la fase di preseason prima della pausa estiva.
Let’s Fly!