Tra sabato e domenica a Ciampino scenderanno in campo oltre cento atleti laziali di tutte le categorie per gli incontri di Campionato di Prima e Terza Divisione Tackle ed U17 Flag.
Purtroppo si disputeranno tutti a porte chiuse ed i nostri tifosi dovranno ancora una volta incitare i biancocelesti davanti ad uno schermo (tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta, su Instagram l’U17, mentre gli altri saranno trasmessi sul canale YouTube Lazio Football Tv).
Si comincia domani 15 maggio con la sfida al vertice tra i nostri giovanissimi della LF Academy Marines ed i parietá della Legio XIII Roma per il secondo ed ultimo Bowl di qualificazione alle finali nazionali di Grosseto per la categoria Flag U17.
Entrambe le formazioni sono imbattute, con un record di 3 vinte e zero perse, e dovranno farsi battaglia per 3 incontri consecutivi, dalle 19,00 in poi; chi ne vince due stacca il biglietto per la post-season. I biancocelesti hanno recuperato Andrea Lupi, dopo oltre un mese di assenza per infortunio, mentre resta ancora indisponibile Nicholas Borzi; a guidare l’attacco sarà il solito Francesco Tomaselli , classe 2006, ed avrà a disposizione degli eccellenti bersagli come Biagini, Cappabianca e Piglia. In difesa, atteso alla riconferma il blitzer Mazza dopo l’ottimo esordio contro Ancona, Meduri, Canali, Pelle e Cicini a dargli manforte.
Nella giornata di domenica si inizia subito forte con lo scontro fra Ducks e Panthers Parma; gli emiliani sono primi in classifica ed imbattuti e si presentano nella Capitale per mantenere la vetta.
Guidati da un attacco specializzato nel gioco di corsa ed un pacchetto di runningback italiani di alto valore, le pantere hanno fino ad oggi dimostrato una grande solidità mentale nonostante abbiano concesso parecchi punti a Rhinos e Guelfi. Il jolly degli ospiti è Simone Alinovi, straordinario talento locale che gioca in attacco, difesa e special teams. I Ducks in attacco recuperano a piena forza Paolo Biancalana, finalmente ristabilitosi da un’ inizio di stagione veramente travagliato. In difesa continua il paziente lavoro di recupero degli infortunati, con molti giovani chiamati a stringere i denti e continuare a lottare come nelle ultime gare.
A chiudere il weekend, dalle 16,30, saranno in campo i Fighting Ducks che affrontano i Grifoni Perugia, nella seconda giornata del Campionato di Terza Divisione Tackle. Rispetto alla gara di esordio, molti atleti sono tornati disponibili, arricchendo un Roster davvero profondo e talentuoso.
L’attacco guidato da Federico Forster potrà contare finalmente su Michele Costa, classe 2002, esordiente in biancoceleste nel ruolo di Runningback e Ricevitore, mentre in difesa rientrano Flavio Di Croce ed il nazionale U19 Daniele Proietti.
Diciamo che tra stasera e domani mattina è il caso di fare la spesa e tutte le commissioni in modo da poter seguire indisturbati tutti questi appuntamenti imperdibili targati Lazio Football!
Let’s Fly!