Il ruolo più importante nel football americano è il quarterback. Come abbiamo appena visto nei playoff della NFL, grandi squadre hanno grandi Qb e fra due settimane, in occasione del 55° Superbowl, vedremo in campo il più grande di sempre, Tom Brady, e colui che potrebbe spodestarlo, Patrick Mahomes.
Nel nostro piccolo, la Lazio Football ha una lunga tradizione di giocatori importanti in questo ruolo, soprattutto a livello giovanile, dove molti biancocelesti hanno vestito la maglia della Nazionale e domenica abbiamo assistito all’ emergere di un altro giovanissimo protagonista: Francesco Tomaselli, classe 2006.
In prestito alla Legio XIII per il Campionato Nazionale U14, insieme ad altri 3 atleti laziali (Sterpi, Fristachi e Cartolari), ha disputato un torneo eccellente, coronato da una prestazione impressionante in occasione delle finali.
”Ho visto una grande presenza in campo, sempre calmo, accurato nei lanci, dimostrando un grande tocco sulla palla” ha commentato Coach Dan Pippin, Capo Allenatore dei Ducks, “ non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui, per contribuire alla sua crescita tecnica “.
Da questa settimana, gli under della Lazio Football tornano in campo per preparare i prossimi campionati giovanili di Flag Football che vedranno certamente Francesco fra i protagonisti.
Lazio Football QB Factory! Let’s Fly!