Crusaders ribaltati 26-10 ed è primo posto in classifica
A Cagliari i Fighting Ducks ribaltano i Crusaders 26-10, vendicando il KO nel supplementare subito a Ciampino e soprattutto tornando in vetta al Girone C della III Divisione.
Una splendida gara in difesa, condita da lampi nei momenti giusti in attacco (qualche turnover di troppo), ha permesso alla squadra di Claudio Faccini di violare il campo dei Crociati sardi e vedere la post season avvicinarsi in maniera decisa. Importante il recupero dei running back per l’attacco capitolino che è riuscito a mettere la giusta pressione sugli avversari, finendo per dominare l’incontro dall’inizio del 2° quarto.
Nel 1° quarto la crew chiama una safety su lancio incompleto di Alessio Proietti, ma lo 0-2 viene cancellato nel 2° quarto dai lanci dello stesso Proietti per Bortolotto e Carbone e da una corsa da 30 yard di Casanova. I Ducks chiudono così il 1° tempo sul 20-2 e contengono le sfuriate dei padroni di casa nel 3° quarto. A inizio ultimo quarto il quarterback dei sardi Meloni accorcia sul 20-10, ma Barrotta replica di corsa per il 26-10 definitivo.
Un successo ancor più importante considerando il roster davvero corto a disposizione di Faccini. Domenica prossima penultimo turno di stagione regolare con Crusaders-Legio XIII e Minatori-Ducks. Per le due squadre di casa diventa necessario vincere per rimandare tutto all’ultimo turno. Con un successo sui Minatori e un’eventuale vittoria dei Crusaders sulla Legio XIII, per i Ducks sarebbe già certa non solo la partecipazione ai playoff, ma anche il primo posto in classifica.
Ufficio Stampa
Ducks Lazio
Foto Giulia Congia