Oggi l’Italia si è doverosamente fermata per ricordare Papa Francesco, scomparso lunedì.
La gara in programma oggi fra Guelfi e Marines, è stata spostata a domani, sempre a Firenze.
I laziali quindi andranno in Toscana ad affrontare i primi della classe in una sfida molto difficile; i fiorentini sono in gran forma, con un quarterback italiano, Andrea Fimiani, che è sicuramente l’MVP del campionato.
I biancocelesti sono in cerca di conferme, dopo la prova d’orgoglio contro i Giaguari Torino. L’attacco dovrà continuare a giocare senza sbagliare, spinto dai blocchi della linea d’attacco e dal running game a trazione Alivernini-Arca. Norwood avrà un bel da fare a gestire linee e linebackers avversari ma la sua mobilità sarà il jolly necessario a fare la differenza.
Il compito più gravoso lo avrà la difesa, nel gestire le scorribande di Fimiani e la pericolosità del gioco aereo, con gli americani Salum e Stola.
Il secondario ritrova Paolini ed Adriano Araceli, indisponibili nella scorsa gara, ma perde Meduri che aveva fatto molto bene come cornerback, per una distorsione al ginocchio.
Tutti sintonizzati su Fidaf TV alle 15 per tifare i Lazio Marines.
Sempre domani, doppio impegno Flag per i laziali.
In mattinata esordiranno gli U17, impegnati contro Cardinals Palermo e Legionari Roma, nella prima giornata del Campionato Nazionale, mentre nel pomeriggio sarà la volta dei Marines Senior che giocheranno la seconda giornata contro Ortona e Cagliari.
Per chi vorrà seguire i nostri atleti Flag Football, appuntamento dalle ore 11,45 presso il Campo Gentili, Via V. Trucchi 15, Roma.
Fly With Us!
WHOS NEXT?