Lo scorso weekend ha visto entrambe le squadre laziali impegnate in trasferta.
L’U21 è andata ad Ancona per un ormai classico derby del centro Italia. I Dolphins, freschi di un 66 a zero inflitto a Piacenza erano sulla carta favoriti.
I biancocelesti però, sin dalle prime battute, mostrano un piglio assolutamente determinato. La difesa, in particolare, soffoca gli avversari con una pressione costante ed è proprio lei a mettere i primi punti sul tabellone con un ritorno di fumble fino in endzone.
L’attacco poi ci mette del suo e Di Primio e Cacciola confezionano ottime giocate sulla terra, con quest’ultimo a varcare l’endzone dei marchigiani e portare il punteggio a metà gara sul 14 a zero.
I Dolphins mettono un bel field goal e poi capitalizzare su un errore offensivo dei nostri, ma la partita termina 14 a 9 con i Marines che si inginocchiano a poche yards dalla metà verdearancio.
Domenica, alle ore 16 al Dabliu Eur, arrivano i Wolverines Piacenza, ed i nostri U21, vincendo si assicurerebbero un posto ai playoffs.
Gli U18 invece erano a Firenze, per sfudare i Guelfi capolista.
Inizo di gara molto buono con l’intercetto di Cupellini ed il touchdown di Canfarotta che portano il punteggio sul 7 a zero.
Scambio poi di segnature ed il terzo quarto che finisce 21 a 13 per i Marines. Il quarto periodo purtroppo però è un’altra storia. Costretti a rinunciare ad alcune pedina a causa di infortuni, i biancocelesti non ce la fanno più e commettono una serie di errori fatali che regalano 3 facili mete ai padroni di casa.
Finisce 39 a 21.
Comunque non tutto è perduto; domenica i nostri affronteranno in trasferta i Gladiatori Roma. Un risultato positivo rilancerebbe la corsa playoffs.
Questi quindi gli appuntamenti per tifare dal vivo i nostri ragazzi:
Ore 14:
– U18: Gladiatori vs Marines, Stadio Desideri, Via Fiumara 6, Fiumicino.
– U21: Marines vs Wolverines, Dabliu Eur, Viale Egeo 98, Roma.
Fly With Us!
WHOS NEXT?