In una soleggiata domenica di ottobre, i Lazio Marines portano a casa due belle vittorie che rispecchiano il grande lavoro che il coaching staff biancoceleste sta svolgendo con questi giovani atleti.
I primi a scendere in campo sono gli U21 che affrontano i Blue Storms Busto Arsizio. Partita senza storia, con i Marines che muovono il pallone senza difficoltà, e chiudono bene gli spazi agli avversari in difesa; i lombardi scesi a Roma in 10, ci mentono tutto quello che hanno ma non basta.
Mattatore della giornata Mattia Napolitano, schierato come qb e ricevitore che mette a segno una pioggia di touchdowns e trasformazooni da due punti.
Finisce 48 a zero.
Ora gli U21 devono preparare la difficile trasferta del 27 ottobre contro gli Skorpions Varese, una delle squadre favorite al titolo.

Il match clou della giornata è certamente il derby in U18 con i Gladiatori Roma. I ragazzi delle due squadre si conoscono bene ed in campo si vede.
I Marines però danno prova da subito di avere la partita in pugno. Nonostante le pesanti assenze e due infortuni in corso di gara che privano i laziali di ben 5 starters, i giovani guidati da Coach Vismara sfoderano un carattere encomiabile.
Trascinato dai due Araceli, l’attacco dei padroni di casa muove bene il pallone anche se non concretizza tutto quelloche crea. Per fortuna ci pensa Cammaert, esordiente classe 2008, a mettere a segno i primi punti del match con una ricezione in punta di dita.
La difesa laziale serra i ranghi e resiste alle corse ed ai lanci dei giallorossi; Cupellini mette a segno due intercetti ed Adriano Araceli ne aggiunge un altro, che spengono le velleità offensive dei Gladiatori.
Finisce 12 a zero con il touchdown del solito Adriano Araceli, ben imbeccato dal fratello Alessandro.
Ora una settimana di riposo e poi gli U18 attendono i White Tigers Massa.
Fly With Us!
WHOS NEXT?

Si ringrazia Sonia Rossi per le foto dell’incontro.