Una bella giornata di sport ed un risultato soddisfacente a metà; i Marines i fatti vincono nettamente in U21 ma perdono di misura in U18.
Si comincia alle 14,30 con i laziali impegnati in Coppa Italia contro i Rhinos Milano.
Entrambe le formazioni presentavano lineup con tanti esordienti nella categoria ed i fatti l’inizio della gara è stato ricco di errori.
Tuttavia i biancocelesti hanno dato l’impressione di poter controllare la gara, trainati da un running game solido, con il neo acquisto Cacciola a martellare la difesa ospite, ed una difesa ben schierata che, nonostante qualche distrazione sui lanci lunghi, placca e mette pressione.
Ci pensa Di Primio a sbloccare il risultato, con un lancio perfetto su Simone Scarselletta che si invola in endzone.
I Rhinos provano a rientrare in partita con i passaggi e le corse del proprio giovane qb Franchi, ma la difesa fa buona guardia.
Nella seconda parte di gare, i Marines partono con grinta e Cacciola segna con una galoppata ubriacante, assestando un colpo decisivo al morale dei meneghini.
Chiude l’incontro il touchdown del qb Mattia Napolitano che guida un bel drive fino alla meta.
Finisce 20 a zero e fra una settimana si replica in casa conti Blue Storm Busto Arsizio.
Avversario decisamente più ostico per i giovani romani. I Guelfi Firenze schierano un team ben preparato con un qb che lancia bene sul profondo ed una difesa attenta.
I nostri iniziano bene ma perdono subito per infortunio Nicolò Ubaldini, uno dei pilastri del gioco. I gigliati muovono il pallone principalmente per via aerea e segnano due volte.
I laziali però non demordono e continuano ad insistere sulle corse accorciando le distanze sul 14 a 6 grazie alla ricezione di Adriano Araceli.
Nel secondo tempo, ancora una volta il qb viola Marzullo pesca un compagno in endzone con un perfetto lancio e si va sul 20 a 6.
Ma l’esordiente Andrea Scarselletta riporta i Marines vicini nel punteggio con un favoloso pick 6.
Marzullo però pesca nuovamente in metà un ricevitore ed i Guelfi allungano nuovamente sul 26 a 12.
I laziali non si perdono d’animo ed Alessandro Araceli segna con una ubriacante serpentina di 50 yds: 26 a 18.
Purtroppo fallisce il lancio del pareggio di Akessandro Araceli per il fratello liberissimo ed i gigliati chiudono la partita con l’ennesimo td.
Da segnalare l’ottima prestazione dei tanti esordienti, con i linebackers Cammaert ed Ascione sugli scudi, il ciraggio delle linee costrette in doppio ruolo per la maggior parte della partita e la gigantesca prova di determinazione di Canfarotta ed Adriano Araceli sempre in campo.
Domenica prossima in casa Marines arrivano i Gladiatori Roma per un derby che sarà appassionante.
Fly With Us!
WHOS NEXT?