Grandi emozioni domenica allo stadio W3 di Maccarese; i bianocelesti vincono una vera battaglia con i Frogs Legnano e rilanciano la speranza di giocare nella post season.
Come avevamo annunciato nella presentazione della sfida, i lombardi sono un gruppo ben allenato con due import davvero eccellenti e lo hanno dimostrato ancora una volta.
I Marines tuttavia sono scesi in campo senza timori e, nonostante due gravi errori del comunque ottimo Albericci, nel primo tempo hanno inchiodato i Frogs ripetutamente a ridosso della propria endzone.
Adalberto Rinaldi ha inanellato l’ennesima ottima partita ed i laziali hanno chiuso il primo tempo 12 a 8, lasciando la sensazione di poter chiudere l’incontro nella seconda frazione.
Purtroppo le “rane” sono rientrate dal riposo rinvigorite e per due volte Giuseppi ha lasciato Dallape indietro, involandosi in end zone.
A fine terzo quarto, Frogs 27 – Marines 12.
L’ultimo periodo di gioco è però straordinario.
Prima Albericci trova Banks in touchdown, poi Salum segna in ricezione, ma a 5 minuti dal termine , sotto di due mete, sale in cattedra il running game dei laziali. Arca ed Alivernini macinano yards e Rinaldi accorcia con una bella presa nonostante la doppia copertura, poi i biancocelesti recuperano l’ondide kick calciato magistralmente da Impallomeni e chiudono in meta con un salto acrobatico di Albericci.
C’è il tempo per un ultimo assalto dei Frogs che si spegne sul sack di Banks.
Finisce 34 a 33.
I laziali festeggiano ma la testa è già a domenica prossima per la gara in casa contro I Giaguari Torino che vale i playoffs.
Fly With Us!
WHOS NEXT?