Sabato sera a Bologna sono scesi in campo i nostri più giovani in una duplice sfida con i parietà felsinei.
Inizia l’U15 che, a ranghi ridotti per qualche assenza, affronta i Warriors, forti di un nutritissimo roster (una trentina gli atleti vestiti).
Coach Fristachi da subito legge bene l’aggressiva della difesa di casa ed i Marines si portano più volte in red zone ma concretizzano poco. Uno solo il TD nel primo tempo ad opera del qb Bulgheroni, in prestito dagli Skorpions Varese, con trasformazione di Alessandro Fristachi.
Fortunatamente la difesa di Coach Pappalardo è davvero impenetrabile e tiene a zero gli avversari.
Nella ripresa due mete di Nencioni, bravissimo rb di provenienza Guelfi Firenze, mettono KO Bologna che solo nel finale toglie lo zero dal tabellino. Finisce 22 a 6.
A seguire, i nostri U18 in prestito ai toscani affrontavano i Warriors in orario serale.
Bella partita, con i nostri sempre avanti, sospinti da una prestazione maiuscola dei qb biancocelesti Di Primio e Tomaselli che con 5 TD su lancio scavano un solco invalicabile per gli emiliani comunque mai domi.
Ottima la prestazione in difesa soprattutto di Emmanuel Canfarotta, atleta palermitano che anche quest’anno scende in campo insieme ai nostri ragazzi.
Finale Guelfi 36 – Warriors 25.
Sempre sabato la Nazionale Italiana Senior conquista uno splendido bronzo agli Europei, riconfermandosi ai vertici del movimento europeo. Complimenti a tutti gli atleti e lo staff, con un pensiero particolare a quelli biancocelesti.
Fly with Us!
WHOS NEXT?