È impossibile immaginare le emozioni che si provano a scendere in campo in una partita della National Football League per chi, come noi, vede i professionisti attraverso la televisione.
Il nostro Thomas Baldonado qualche anno fa era un liceale romano in cerca di uno sport sfidante e divertente da praticare e pochi anni dopo indossa la maglia numero 45 dei New York Giants.
Nonostante fosse un match di pre-season, senza implicazioni di classifica, Lions e Giants hanno giocato con grande intensità.
Habba è entrato nel terzo quarto nel ruolo di edge ed ha dimostrato di essere adeguato al livello.
Ha lottato bene sulle corse, specialmente in occasione delle giocate a ridosso della propria goal line.
Quando richiesto dallo schema, ha droppato in zona con competenza.
Ma, soprattutto, quando ha avuto occasione di andare sul quarterback, non se l’è fatto scappare, collezionando due sack, uno dei quali annullato per un fallo dubbio.
Certamente l’avversario era ostico, la squadra di proprietà della famiglia Ford è, in questo momento, uno dei roster più talentuosi di tutta la lega. Baldonado tuttavia si è fatto notare, anche con l’inchino alla Justin Tuck, dopo i sack.
Siamo solo all’inizio della stagione e fra 15 giorni le squadre dovranno ridurre i propri organici di un terzo, ma il biancoceleste è sulla buona strada e noi di sicuro lo continueremo a sostenere con entusiasmo.
Let’s Fly!

#CHI SARÀ IL PROSSIMO? WHO’S NEXT?#