“Assoluto dominatore della linea di scrimmage” è una frase che non è mai stata pronunciata oltreoceano per un giocatore italiano… fino a ieri.
Il nostro Thomas Habba Baldonado ha conquistato i tantissimi allenatori e scout NFL presenti a Las Vegas per l’East West Shrine Game, prestigioso All Star Game che ogni anno invita i talenti che hanno appena terminato la carriera nei college.
In una ventina di snap ha collezionato due colpi sul qb, un tackle for loss, un pallone deflettato e 4 pressioni, oltre ad aver messo in mostra un talento fisico ed un’intelligenza tattica fuori dal comune.
Fa davvero impressione il livello raggiunto da questo ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili ma è un indicatore del lavoro paziente che facciamo per aiutare i giovani ad esprimere il proprio potenziale, a pensare in grande, perché la storia del nostro sport sono loro a scriverla ogni giorno.
Habba ci rendi così orgogliosi nel vedere quel tricolore che brilla sul retro del tuo casco. Ma la partita di ieri è stata l’ennesimo passaggio di una storia ancora tutta da scrivere!
Siamo tutti con te.
Let’s Fly!