Inizia la nuova stagione giovanile per i biancocelesti e si riparte con il piede giusto, un sonoro 57 a 14 inflitto ai cugini della Legio XIII Roma.
La partita è stata caratterizzata dall’attacco laziale che, guidato dall’ottimo quarterback Jacopo Impallomeni, ha fatto su e giù per il campo segnando a ripetizione grazie ad un’ottima linea ed a playmaker come Costa, Molina e Bortolotto che ci auguriamo di vedere presto nella massima serie. Il primo tempo si chiude sul 50 a 14 e scatta la “mercy rule” ovvero il tempo non si ferma più: la ripresa regala solo un altro touchdown per Costa e poi tutti sotto la doccia.
Nota molto positiva è stata rivedere in campo i giovani Torchetti, Costa e Di Lorenzo che la scorsa stagione avevano dovuto abbandonare il campo in seguito a seri infortuni e ieri hanno mostrato di avere pienamente recuperato.
La Legio è una squadra che ha un ottimo programma di reclutamento giovanile ma a livello U21 molti degli atleti in campo devono ancora fare esperienza e la differenza con i Ducks è stata netta.
Ora testa al prossimo avversario, i ben più tosti Warriors Bologna che hanno strapazzato i Ravens Imola 72 a zero.
Appuntamento sabato sera a Bologna per un match che si preannuncia infuocato.
Let’s Fly!