Questa sera un biancoceleste scenderà in campo nella Finale della Atlantic Coast Conference, partita clou di uno dei gironi più presigiosi del Football Universitario, i Power Five.
Non solo, ma il nostro Thomas “Habba” Baldonado sarà uno dei protagonisti della sfida che vedrà i Panthers dell’Università di Pittsburgh affrontare i Demon Deacons dell’Università di Wake Forest.
Habba è un Junior, ovvero ha ancora un anno di università da frequentare, ed in questa stagione ha fatto vedere di cosa è capace; nella posizione di Defensive End è uno dei migliori d’America, il primo italiano nella storia del nostro sport ad essere nominato Second Team All Conference, ovvero giudicato dagli esperti fra i primi nel suo ruolo, dietro a Jermaine Johnson II di Florida State, nominato Giocatore Difensivo dell’anno, e Myles Murphy di Clemson.
Baldonado è l’esempio che è possibile raggiungere traguardi eccezionali anche partendo da molto lontano e da Roma Sud a Charlotte, Nord Carolina, dove si svolgerà la finale, c’è n’è di strada.
Forza Habba, tifiamo tutti per te!
Un grandissimo abbraccio dalla Lazio Family!
Let’s Fly!