Sotto un vero e proprio diluvio universale che ha imperversato dal riscaldamento ai saluti finali, i giovani Ducks U21 si sono imposti nettamente sui parietà bolognesi.
I laziali iniziano dando la palla con continuità ai loro tre runningback, tema che si ripeterà per tutto l’incontro, ma nei primi due drive falliscono la chiusura del quarto down e non mettono punti sul tabellone.
La difesa comunque è attenta e Luca Elisio piazza il primo dei suoi 3 intercetti, vanificando i tentativi dei felsinei.
La partita si sblocca quando Impallomeni mette a segno un field goal poi sale in cabina di regia e guida l’attacco Ducks ad un paio di segnature che chiudono il primo tempo sul 17 a zero.
La ripresa comincia con un eccezionale ritorno di kickoff di Michele Costa che porta l’orale fino ad una yard dalla meta.
Di nuovo corsa ed altri 7 punti.
Nel terzo quarto ci sono altri due intercetti di Elisio ed uno di Steinhauser e le segnature di Costa e Rodia. Lo staff laziale da spazio a tutto il roster che comunque gioca con determinazione e non concede nulla. Finisce 39 a zero e gli abiti sui termosifoni.
Ora testa a domenica prossima, quando arriveranno a Roma le Aquile Ferrara anch’esse imbattute per uno scontro decisivo in chiave playoffs.
Let’s Fly!