C’è n’è per tutti i gusti in questo penultimo weekend di ottobre a testimonianza della dimensione del progetto laziale.
Si comincia alle 15,30 ora di Pittsburgh, le 21,30 ora italiana, con il nostro Habba Baldonado che con i Pitt Panthers affronta la corazzata Clemson in una sfida che vale il vertice della ACC. Mai come in questa stagione i giallo-blu di coach Narduzzi hanno avvicinato il gap con una delle formazioni che ha dominato il college football negli ultimi dieci anni.
Domenica invece, dalle 14,30, saranno in campo i nostri giovanissimi dell’U15, che in prestito ai Gladiatori affronteranno la Legio XIII, un derby che dará la misura delle ambizioni dei nostri. Francesco Tomaselli la scorsa settimana ha dato prova di saper guidare un attacco verso il successo, vedremo se la difesa degli ostiensi saprà essere all’altezza del difficile compito.
A seguire, sempre sul campo della Legio XIII, andranno in campo i nostri U18 in prestito ai Grizzlies. Altro derby fra due formazioni reduci da nette sconfitte al primo turno; torna disponibile il nostro Linebacker Nicholas Borzi, perno centrale della difesa blu arancio, che non aveva potuto partecipare alla trasferta a Firenze a causa di un malessere. L’attacco dei Grizzlies probabilmente sarà la chiave di volta della sfida ; riusciranno gli ottimi ricevitori romani, fa cui i nostri Cappabianca e Ferdinandi, a trovare finalmente l’end zone?